1000 frustate per la libertà (Italian Edition) by Raif Badawi,Ensaf Haidar,Riccardo Noury

By Raif Badawi,Ensaf Haidar,Riccardo Noury

Raif Badawi ha scritto i suoi testi in un momento cruciale, mentre in Siria e in Iraq gli islamici radicali cercano con le bombe di riportare l. a. regione a un’OSCURA PREISTORIA. “Gli Stati legittimati dalla religione tengono rinchiusi i loro popoli nel cerchio angusto della FEDE e della PAURA”scrive il blogger saudita condannato a dieci anni di carcere, a one thousand frustate e una multa molto salata (circa 240.000 euro). Il prezzo del coraggio e della libertà è alto, ma lui è un esempio in keeping with tutti e non intende mollare. Ecco in questo libro i testi che lo hanno condannato e che rivelano le radici culturali dell’estremismo islamico, che affondano nel potere arretrato e liberticida esercitato anche in ARABIA SAUDITA , fedele alleato degli occidentali da cui acquista una grande quantità di armi according to reprimere ogni possibile dissenso. E i cui rappresentanti governativi hanno sfilato a Parigi in difesa della libertà di parola dopo l’attentato a “CHARLIE HEBDO”. Un tragico paradosso. Badawi parla di CALIFFATO, del terrore e della velocity, della Primavera araba, dell’11 settembre, dell’assoggettamento della donna, del rapporto con gli occidentali (“Abbiamo gli stessi diritti e gli stessi doveri”), del terrorismo. E della LIBERTÀ, il valore che dovrebbe unire tutti i popoli della terra. Un monito che colpisce according to coraggio e intelligenza.

Show description

Read Online or Download 1000 frustate per la libertà (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Bochsa (Italian Edition)

Una storia "doppia": uno scrittore che narra a un gruppo di amici l. a. vita del più grande arpista di tutti i tempi, Bochsa. Si incrociano così le vite dei personaggi: da una parte il filo rosso della biografia "ufficiale" del musicista e dall'altra l. a. narrazione di questa vita ai personaggi che ne ascoltano il racconto fatto dallo scrittore.

L'eliminazione (I narratori) (Italian Edition)

Due uomini a confronto. Rithy Panh, regista scampato al genocidio dei Khmer rossi, e il boia Duch, pezzo grosso del regime di Pol Pot, capo del centro di tortura e sterminio S21. Partendo dal suo lavoro di documentarista impegnato a cercare l. a. verità e conservare l. a. memoria, Rithy Panh racconta questo incontro allo scrittore Christophe Bataille, coautore del libro.

Mary Wollstonecraft (Italian Edition)

Nata a Londra nel 1759, Mary Wollstonecraft è stata un’intellettuale radicale e anticonformista, considerata una figura fondamentale nel processo storico di emancipazione della donna. Questo commosso ricordo è stato scritto da suo marito, William Godwin, e pubblicato nel gennaio del 1798, subito dopo l. a. prematura scomparsa della scrittrice.

Re Artù (Italian Edition)

Figura tra le più enigmatiche nella storia del Medioevo, re artworkù è protagonista di innumerevoli racconti fantastici, costellati di potenti maghi, cavalieri indomiti, dame misteriose, fenomeni soprannaturali e luoghi incantati. Ma, al di là della leggenda resa popolare nel XII secolo dal chierico gallese Goffredo di Monmouth, esistono end up sufficienti in step with affermare che artworkù sia stato un uomo in carne e ossa, un personaggio storico realmente vissuto?

Additional resources for 1000 frustate per la libertà (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.38 of 5 – based on 14 votes